Showdesk / Recap

In effetti è un po’ che non scrivo sul blog.

In un periodo indaffarato (ad essere gentili) e pieno di cose nuove è difficile volgere lo sguardo all’indietro per rendersi conto di quanto si è fatto, eppure questo 2016 ha segnato un’importante tappa nella mia personale carriera d’artista, aprendomi a nuove visioni e soddisfazioni, permettendomi di rilasciare un po’ la pressione che gravava imperterrita sul mio lavoro risultando non sempre produttiva.

Una collaborazione con persone a me già care mi ha riempito di energie, confermandomi che il duro lavoro può e deve portare a cose buone, seppure spesso è difficile scorgere la fine della salita.  Questa piccola realtà chiamata ShowDesk ha lavorato lentamente per scardinare le difese di chi scetticamente non riesce ad avvicinarsi all’arte contemporanea (chissà se è di questo poi che ci occupiamo?) perchè ne ha paura. Perchè noiosa, perchè complicata costosa e snob.

La dimostrazione che tutto può e deve essere naturale è stata, ad esempio, l’incontro con Alex Kondakov e la sua splendida moglie, ed il rapporto che si è creato con loro, e tra loro e la città di Napoli. Un ucraino a forcella. Il secondo giorno ci ha accolto con 35 minuti di ritardo e la maglia della salute addosso. Respect the unexpected.

Sono fiero del lavoro svolto finora, fiero del prodotto che abbiamo presentato (se di prodotto si tratta, è stata CULTURA e null’altro, nell’accezione più ingenua che c’è), ed a questo proposito vi posto il mini-sito dedicato al recap della mostra di Alex Kondakov per Napoli al PAN:

 

http://kondakovnapoli.tumblr.com/

aa

mani in aria per Tiziano l’instancabile, Giuliana ed  Anna (senza le quali saremmo alla deriva, ammettiamolo), Michele e Daniela, Marco, Svtlana, Marjia, Mattia e Julia; su tutti Alex e Lilia adorabili est – europei!

 

Grazie.

Rimanete sintonizzati che quest’anno se riusciamo portiamo un Alieno a Napoli. Forse più di uno 🙂

 

W.

 

 

p.s.:

 

supportate le iniziative dal basso, comprate il merchandising della mostra!

tutto disponibile dal mini-website:

http://kondakovnapoli.tumblr.com/

o cliccando QUI.